Du.eco Srl è una società a responsabilità limitata costituita nel 2000.
La società ha per oggetto l’attività di prestazione di servizi ecologici.
All inizio l’attività principale era più che altro un’attività di intermediazione tra le aziende o meglio svolgevamo un’intermediazione commerciale tra i produttori di rifiuti e l’impianto finale autorizzato allo stoccaggio.
Successivamente, nel 2001 abbiamo ottenuto l’autorizzazione al trasporto dei rifiuti e di conseguenza abbiamo acquistato la prima filtropressa che ci permetteva di trattare i fanghi civili ed industriali in tutte le loro fasi di lavorazione dalla raccolta al trasporto e al conferimento presso gli impianti finali di rifiuti.
Per tanto, dopo l’acquisto del primo macchinario e dei successivi, la Du.eco Srl ha insediato il sito di ricovero degli automezzi a Endine Gaiano in Loc. Pertegalli.
Nel 2002 abbiamo acquistato un’autobotte spurgo che ci ha permesso di ampliare il campo operativo comprendo anche l’attività di pulizia delle fosse biologiche, disotturazione tubi e di bonifica delle cisterne.
Nel corso degli anni, la Du.eco si è sempre più ingrandita acquistando nuovi automezzi per poter soddisfare tutte le richieste da parte dei clienti e quindi ha provveduto alla costruzione di un nuovo edificio dove poter stabilire sia la sede legale, amministrativa e operativa.
Nel 2003 ha acquistato il terreno a Costa Volpino in Via Santa Martina dove nel 2006 ha iniziato a costruire l’edificio industriale.
Nel 2008 è iniziato il trasferimento delle attività di Du.eco Srl presso questo sito destinato a: attività di manutenzione degli automezzi, sito di ricovero di tutti gli automezzi, attività di ufficio tecnico ed amministrativo.